Tecniche di ricerca

Tecniche di ricerca

Ogni giorno siamo alla ricerca e sperimentazione di nuove tecniche e strumenti  che ci consentano una raccolta sempre più efficace di dati e opinioni.

Interviste personali<br />
(CAPI)

Interviste personali
(CAPI)

Per raccogliere le informazioni in diretta dalle persone che frequentano un negozio, un Centro Commerciale o vivono sul momento un’esperienza…

Interviste telefoniche e Multi-tecnica

Interviste telefoniche e Multi-tecnica

Per contattare target specifici non raggiungibili negli store (i residenti di un’area, gli utenti di un servizio, ecc.) o via web…

Interviste auto-compilate in store

Interviste auto-compilate in store

Per permettere all’intervistato di compilare il questionario in autonomia, di esprimere le proprie opinioni in totale libertà, senza intermediari…

Il cliente professionale (mystery client)

Il cliente professionale (mystery client)

Recita il ruolo del cliente, è preparato a osservare le cose giuste e a valutarle; sa cosa guardare ed ascoltare e registra tutto ciò…

Subjective: oltre la sentiment analysis

Subjective: oltre la sentiment analysis

Nasce dalla collaborazione con la Start up fiorentina Aeffective, permette di raccogliere e analizzare recensioni e conversazioni…

Interviste online<br />
(CAWI)

Interviste online
(CAWI)

Il questionario può essere riempito su qualunque device (tablet, smartphone, pc) viene inviato via mail ad un indirizzario o ad un panel selezionando…

Focus group e colloqui qualitativi

Focus group e colloqui qualitativi

Con i consumatori/target di riferimento si simula un contesto informale in cui gli interlocutori possono parlare o confrontarsi…

Tecniche di ricerca

Ogni giorno siamo alla ricerca e sperimentazione di nuove tecniche e strumenti  che ci consentano una raccolta sempre più efficace di dati e opinioni.

Interviste personali<br />
(CAPI)

Interviste personali
(CAPI)

Per raccogliere le informazioni in diretta dalle persone che frequentano un negozio, un Centro Commerciale o vivono sul momento un’esperienza…

Interviste telefoniche e Multi-tecnica

Interviste telefoniche e Multi-tecnica

Per contattare target specifici non raggiungibili negli store (i residenti di un’area, gli utenti di un servizio, ecc.) o via web…

Interviste auto-compilate in store

Interviste auto-compilate in store

Per permettere all’intervistato di compilare il questionario in autonomia, di esprimere le proprie opinioni in totale libertà, senza intermediari…

Il cliente professionale (mystery client)

Il cliente professionale (mystery client)

Recita il ruolo del cliente, è preparato a osservare le cose giuste e a valutarle; sa cosa guardare ed ascoltare e registra tutto ciò…

Subjective: oltre la sentiment analysis

Subjective: oltre la sentiment analysis

Nasce dalla collaborazione con la Start up fiorentina Aeffective, permette di raccogliere e analizzare recensioni e conversazioni…

Interviste online<br />
(CAWI)

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(CAWI)

Il questionario può essere riempito su qualunque device (tablet, smartphone, pc) viene inviato via mail ad un indirizzario o ad un panel selezionando…

Focus group e colloqui qualitativi

Focus group e colloqui qualitativi

Con i consumatori/target di riferimento si simula un contesto informale in cui gli interlocutori possono parlare o confrontarsi…