Ristorazione e Ricettività

La nostra esperienza nel settore nasce con la consulenza all’insegna Burghy del Gruppo Cremonini nel periodo di grande espansione dei Fast Food in Italia e continua dopo l’acquisizione del gruppo da parte di McDonald’s.

Verificare la fattibilità di una nuova apertura

OBIETTIVO: Ampliare la rete e aprire nuove strutture ricettive e di ristorazione con la sicurezza di aver scelto la giusta localizzazione.

METODO: Forniamo una descrizione dell’area di insediamento. Posizioniamo i principali serbatoi e attrattori. Individuiamo i concorrenti di zona e i loro punti di forza. Verifichiamo i flussi di passaggi.

RISULTATO: Stimiamo il fatturato della nuova struttura e individuiamo le caratteristiche peculiari su cui costruire l’offerta.

Migliorare il servizio nel tuo locale

OBIETTIVO: Garantire alla clientela alti standard di servizio.

METODO: Attraverso differenti tecniche (interviste faccia a faccia, autocompilate o mistery client) si misura il livello del servizio offerto da ogni singolo locale (o della rete nel suo complesso). Verifichiamo i parametri aziendali e il raggiungimento degli standard di servizio.

RISULTATO: Individuiamo i punti di forza da valorizzare e i punti di debolezza su cui intervenire. Intercettiamo le aspettative dei clienti e identifichiamo le nuove tendenze.

Migliorare la performance del tuo locale

OBIETTIVO: Aumentare il fatturato del proprio ristorante, albergo, hotel o altra struttura ricettiva.

METODO: Realizziamo analisi di benchmarking strategico con profilazione dei clienti, studio del contesto competitivo e verifica di eventuali sovrapposizioni nella copertura della rete.

RISULTATO: Individuiamo nuovi target di clientela, aiutiamo a pianificare le iniziative promozionali e a conoscere e neutralizzare la concorrenza.

Motivare gli addetti

OBIETTIVO: Avere sempre personale motivato che interagisce nel modo giusto con la clientela.

METODO: Si rilevano prospettive, valutazione e narrazioni dei clienti e si confrontano con quelle dei dipendenti verificando il grado di conoscenza della clientela e di condivisione di aspettative e punti di vista.

RISULTATO: Si sviluppa nel personale la capacità di analisi critica e di ascolto obbiettivo ottenendo un maggior coinvolgimento sia rispetto all’azienda che ai clienti. Si migliora la qualità del servizio offerto e la soddisfazione della propria clientela.

Hanno creduto in noi

Alcuni dei nostri clienti con cui abbiamo collaborato aiutandoli a prendere le giuste decisioni.

I nostri contatti

Modus s.r.l. unipersonale – Ricerche per il marketing
Sede Legale: Via Lorenzo Il Magnifico, 10 – 50129 Firenze
Sede operativa: Via di San Vito, 11/a – 50124 Firenze
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