Retail, GDO e negozi indipendenti

Abbiamo iniziato la nostra attività proprio nel settore Retail conquistando la fiducia delle principali insegne della GDO.

Aprire un nuovo punto vendita

OBIETTIVO: Ampliare la tua rete di negozi e aprire un punto di vendita con la sicurezza di aver scelto il posto giusto, adatto a ottenere alti volumi di affari.

METODO: Realizziamo un’analisi dell’area, dei consumatori residenti e della concorrenza presente.

RISULTATO: Stimiamo il volume di affari del nuovo punto di vendita e le caratteristiche più adatte all’area di localizzazione.

Migliorare la performance di un punto vendita e della rete

OBIETTIVO: Aumentare il fatturato del tuo negozio o della tua rete di vendita.

METODO: Attraverso le nostre tecniche di ascolto dei clienti (interviste CAPI o auto-compilate in store) verifichiamo il funzionamento di un singolo punto di vendita e della rete nel suo complesso.

RISULTATO: Individuiamo le leve su cui agire per aumentare numero e valore degli scontrini, aiutiamo a definire un piano di interventi e a motivare i dipendenti ad essere parte attiva del miglioramento.

Garantire la qualità di un punto vendita

OBIETTIVO: Garantire al cliente la miglior esperienza d’acquisto offrendo un ambiente funzionale e un’atmosfera accogliente.

METODO: Attraverso la tecnica la tecnica del “Cliente Professionale” raccogliamo le informazioni necessaria per avere un quadro completo e aggiornato dello stato del punto di vendita.

RISULTATO: Individuiamo gli elementi su cui intervenire per migliorare l’immagine ed eliminare malfunzionamenti, favorendo la permanenza dei clienti e l’attrattività del negozio.

Migliorare la comunicazione del brand

OBIETTIVO: Avere una comunicazione (volantino, sito web, rivista aziendale, interna al punto di vendita) chiara e coerente.

METODO: Attraverso focus group e gruppi a impronta dinamico-creativa si indaga a fondo l’immagine e la percezione di un brand. Si studia la comunicazione esterna (attività promozionale, rivista aziendale, sito web) e si verifica la coerenza comunicativa.

RISULTATO: Forniamo linee strategiche chiare eliminando incongruenze nel modo di porsi e discrasie tra offerta e aspettative dei clienti.

Motivare gli addetti alla vendita

OBIETTIVO: Assicurare ai clienti del proprio punto di vendita i migliori interlocutori, addetti motivati e formati che garantiscono la giusta assistenza.

METODO: Nella ricerca si invita il dipendente a vestire i panni di cliente, a dare i giudizi sul punto vendita, a vivere esperienze di acquisto riportate dai clienti.

RISULTATO: Generiamo stimoli nuovi, capaci di motivare il personale ottenendo un maggior coinvolgimento sia rispetto all’azienda che ai clienti. Miglioriamo la qualità del servizio offerto dal punto di vendita e la soddisfazione della clientela.

Hanno creduto in noi

Alcuni dei nostri clienti con cui abbiamo collaborato aiutandoli a prendere le giuste decisioni.

I nostri contatti

Modus s.r.l. unipersonale – Ricerche per il marketing
Sede Legale: Via Lorenzo Il Magnifico, 10 – 50129 Firenze
Sede operativa: Via di San Vito, 11/a – 50124 Firenze
Tel:  +39 055 676048
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