Retail, GDO e negozi indipendenti
Abbiamo iniziato la nostra attività proprio nel settore Retail conquistando la fiducia delle principali insegne della GDO.
Aprire un nuovo punto vendita
OBIETTIVO: Ampliare la tua rete di negozi e aprire un punto di vendita con la sicurezza di aver scelto il posto giusto, adatto a ottenere alti volumi di affari.
METODO: Realizziamo un’analisi dell’area, dei consumatori residenti e della concorrenza presente.
RISULTATO: Stimiamo il volume di affari del nuovo punto di vendita e le caratteristiche più adatte all’area di localizzazione.
Migliorare la performance di un punto vendita e della rete
OBIETTIVO: Aumentare il fatturato del tuo negozio o della tua rete di vendita.
METODO: Attraverso le nostre tecniche di ascolto dei clienti (interviste CAPI o auto-compilate in store) verifichiamo il funzionamento di un singolo punto di vendita e della rete nel suo complesso.
RISULTATO: Individuiamo le leve su cui agire per aumentare numero e valore degli scontrini, aiutiamo a definire un piano di interventi e a motivare i dipendenti ad essere parte attiva del miglioramento.
Garantire la qualità di un punto vendita
OBIETTIVO: Garantire al cliente la miglior esperienza d’acquisto offrendo un ambiente funzionale e un’atmosfera accogliente.
METODO: Attraverso la tecnica la tecnica del “Cliente Professionale” raccogliamo le informazioni necessaria per avere un quadro completo e aggiornato dello stato del punto di vendita.
RISULTATO: Individuiamo gli elementi su cui intervenire per migliorare l’immagine ed eliminare malfunzionamenti, favorendo la permanenza dei clienti e l’attrattività del negozio.
Migliorare la comunicazione del brand
OBIETTIVO: Avere una comunicazione (volantino, sito web, rivista aziendale, interna al punto di vendita) chiara e coerente.
METODO: Attraverso focus group e gruppi a impronta dinamico-creativa si indaga a fondo l’immagine e la percezione di un brand. Si studia la comunicazione esterna (attività promozionale, rivista aziendale, sito web) e si verifica la coerenza comunicativa.
RISULTATO: Forniamo linee strategiche chiare eliminando incongruenze nel modo di porsi e discrasie tra offerta e aspettative dei clienti.
Motivare gli addetti alla vendita
OBIETTIVO: Assicurare ai clienti del proprio punto di vendita i migliori interlocutori, addetti motivati e formati che garantiscono la giusta assistenza.
METODO: Nella ricerca si invita il dipendente a vestire i panni di cliente, a dare i giudizi sul punto vendita, a vivere esperienze di acquisto riportate dai clienti.
RISULTATO: Generiamo stimoli nuovi, capaci di motivare il personale ottenendo un maggior coinvolgimento sia rispetto all’azienda che ai clienti. Miglioriamo la qualità del servizio offerto dal punto di vendita e la soddisfazione della clientela.
Hanno creduto in noi
Alcuni dei nostri clienti con cui abbiamo collaborato aiutandoli a prendere le giuste decisioni.
I nostri contatti
Modus s.r.l. unipersonale – Ricerche per il marketing
Sede Legale: Via Lorenzo Il Magnifico, 10 – 50129 Firenze
Sede operativa: Via di San Vito, 11/a – 50124 Firenze
Tel: +39 055 676048
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