Piccole-medie imprese e agenzie di comunicazione
Le ricerche di mercato non sono prerogativa delle grandi Aziende, il nostro servizio di consulenza aiuta le imprese di piccole e medie dimensioni a conoscere il proprio mercato, individuare nuovi target di clientela, sviluppare nuovi prodotti e servizi, avere cura dei propri clienti.
Conoscere il mercato di riferimento
OBIETTIVO: Conoscere il proprio mercato per definire la corretta strategia aziendale.
METODO: Raccogliamo le informazioni sul tuo mercato di riferimento, le caratteristiche dei tuoi clienti attuali e potenziali e i loro desiderata.
RISULTATO: Individuiamo le corrette azioni da mettere in campo con il miglior rapporto costi-benefici e ti aiutiamo a prendere le giuste decisioni.
Verificare l’interesse per un nuovo prodotto o servizio
OBIETTIVO: Conoscere le potenzialità di un nuovo prodotto o servizio.
METODO: Indaghiamo il punto di vista dei potenziali clienti, misuriamo interesse e propensione all’uso del nuovo prodotto o servizio, individuiamo le caratteristiche più apprezzate dai consumatori e raccogliamo i suggerimenti dai futuri utilizzatori.
RISULTATO: Diamo le risposte al se e come realizzare l’investimento e le indicazioni indispensabili per sviluppare al meglio il tuo progetto.
Costruire la giusta identità dell’azienda
OBIETTIVO: Fare la giusta scelta di nome, logo, claim, payoff.
METODO: Verifichiamo con i consumatori proposte grafiche e naming, individuando la soluzione migliore e raccogliendo le informazioni funzionali allo sviluppo del progetto.
RISULTATO: Aiutiamo le AGENZIE DI COMUNICAZIONE a valorizzare le loro proposte e garantire ai clienti una brand identity adeguata al loro target.
Incrementare la soddisfazione dei clienti
OBIETTIVO: Verificare la soddisfazione dei propri clienti. Le aziende che aderiscono al Sistema di Gestione della Qualità (ISO) hanno l’obbligo di effettuare periodicamente questo tipo di attività.
METODO: Offriamo il servizio di invio via web del questionario di soddisfazione e di recupero e analisi delle risposte dei clienti. La semplicità del sistema di invio e compilazione del questionario (i clienti rispondono direttamente da pc, tablet o smartphone) garantisce alti tassi di risposta e costi convenienti.
RISULTATO: Costruiamo indici di performance aziendali e li monitoriamo nel tempo. Individuiamo le leve su cui agire per incrementare soddisfazione dei clienti e fatturato.
Hanno creduto in noi
Alcuni dei nostri clienti con cui abbiamo collaborato aiutandoli a prendere le giuste decisioni.
I nostri contatti
Modus s.r.l. unipersonale – Ricerche per il marketing
Sede Legale: Via Lorenzo Il Magnifico, 10 – 50129 Firenze
Sede operativa: Via di San Vito, 11/a – 50124 Firenze
Tel: +39 055 676048
info@modusricerche.it