Energia, Sanità, Credito e altre Aziende di Servizi

La liberalizzazione di vari settori di pubblica utilità e la crescita degli operatori privati ha comportato una maggiore dinamicità del mercato, ma soprattutto una maggiore possibilità di scelta da parte dei clienti.
Per muoversi nel modo giusto è indispensabile conoscere i consumatori e le loro aspettative, mantenere sempre alto il livello del servizio, monitorare la concorrenza, parlare in modo chiaro, essere convincenti e coerenti e le nostre ricerche aiutano a farlo.

Migliorare la customer experience e la qualità del servizio

OBIETTIVO: Garantire alti standard di qualità dei servizi erogati.

METODO: Ascoltiamo e analizziamo i feedback dei clienti attraverso QUESTIONARI DI SODDISFAZIONE, RECENSIONI e RECLAMI .

RISULTATO: Identifichiamo i detrattori e i motivi di abbandono, indichiamo come aumentare i promotori e forniamo una priorità degli interventi da realizzare.

Monitorare il sentiment dalla rete per garantirsi il favore dei consumatori

OBIETTIVO: Ottenere e mantenere nel tempo la fiducia on line.

METODO: Attraverso il software Subjective raccogliamo dalla rete e analizziamo il parlato che riguarda la tua azienda e i tuoi concorrenti. Individuiamo gli atteggiamenti e li interpretiamo.

RISULTATO: Prevediamo le scelte future dei consumatori garantendo nel tempo recensioni positive.

Comunicare in modo coerente

OBIETTIVO: Garantire chiarezza e coerenza della comunicazione (attività promozionale, fatture e documenti, sito web).

METODO: Attraverso ricerche qualitative e di sentiment analysis si indaga la percezione del consumatore su immagine e comunicazione aziendale.

RISULTATO: Forniamo linee strategiche chiare e contenuti su cui basare la propria comunicazione, eliminando discrasie tra offerta e aspettative dei clienti.

Motivare consulenti e dipendenti

OBIETTIVO: Avere ottimi Consulenti e un Contact Center efficiente.

METODO: Raccogliamo il punto di vista dei consulenti e degli addetti al Contact Center su aspettative, rapporto con i clienti, relazioni con i colleghi. Con la tecnica del mirroring si invita il dipendente a vestire i panni del cliente e a vivere la sua esperienza.

RISULTATO: Generiamo nel personale una presa di coscienza del proprio ruolo innescando un processo di miglioramento delle performance.

Hanno creduto in noi

Alcuni dei nostri clienti con cui abbiamo collaborato aiutandoli a prendere le giuste decisioni.

I nostri contatti

Modus s.r.l. unipersonale – Ricerche per il marketing
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Sede operativa: Via di San Vito, 11/a – 50124 Firenze
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