Energia, Sanità, Credito e altre Aziende di Servizi
La liberalizzazione di vari settori di pubblica utilità e la crescita degli operatori privati ha comportato una maggiore dinamicità del mercato, ma soprattutto una maggiore possibilità di scelta da parte dei clienti.
Per muoversi nel modo giusto è indispensabile conoscere i consumatori e le loro aspettative, mantenere sempre alto il livello del servizio, monitorare la concorrenza, parlare in modo chiaro, essere convincenti e coerenti e le nostre ricerche aiutano a farlo.
Per muoversi nel modo giusto è indispensabile conoscere i consumatori e le loro aspettative, mantenere sempre alto il livello del servizio, monitorare la concorrenza, parlare in modo chiaro, essere convincenti e coerenti e le nostre ricerche aiutano a farlo.
Migliorare la customer experience e la qualità del servizio
OBIETTIVO: Garantire alti standard di qualità dei servizi erogati.
METODO: Ascoltiamo e analizziamo i feedback dei clienti attraverso QUESTIONARI DI SODDISFAZIONE, RECENSIONI e RECLAMI .
RISULTATO: Identifichiamo i detrattori e i motivi di abbandono, indichiamo come aumentare i promotori e forniamo una priorità degli interventi da realizzare.
Monitorare il sentiment dalla rete per garantirsi il favore dei consumatori
OBIETTIVO: Ottenere e mantenere nel tempo la fiducia on line.
METODO: Attraverso il software Subjective raccogliamo dalla rete e analizziamo il parlato che riguarda la tua azienda e i tuoi concorrenti. Individuiamo gli atteggiamenti e li interpretiamo.
RISULTATO: Prevediamo le scelte future dei consumatori garantendo nel tempo recensioni positive.
Comunicare in modo coerente
OBIETTIVO: Garantire chiarezza e coerenza della comunicazione (attività promozionale, fatture e documenti, sito web).
METODO: Attraverso ricerche qualitative e di sentiment analysis si indaga la percezione del consumatore su immagine e comunicazione aziendale.
RISULTATO: Forniamo linee strategiche chiare e contenuti su cui basare la propria comunicazione, eliminando discrasie tra offerta e aspettative dei clienti.
Motivare consulenti e dipendenti
OBIETTIVO: Avere ottimi Consulenti e un Contact Center efficiente.
METODO: Raccogliamo il punto di vista dei consulenti e degli addetti al Contact Center su aspettative, rapporto con i clienti, relazioni con i colleghi. Con la tecnica del mirroring si invita il dipendente a vestire i panni del cliente e a vivere la sua esperienza.
RISULTATO: Generiamo nel personale una presa di coscienza del proprio ruolo innescando un processo di miglioramento delle performance.
Hanno creduto in noi
Alcuni dei nostri clienti con cui abbiamo collaborato aiutandoli a prendere le giuste decisioni.
I nostri contatti
Modus s.r.l. unipersonale – Ricerche per il marketing
Sede Legale: Via Lorenzo Il Magnifico, 10 – 50129 Firenze
Sede operativa: Via di San Vito, 11/a – 50124 Firenze
Tel: +39 055 676048
info@modusricerche.it