Vantaggi

Ricerche su misura per offrire soluzioni efficaci a supporto
delle decisioni di marketing, comunicazione e strategia.
Prevedere le tendenze del tuo mercato di riferimento.

Siamo convinti che tutte le aziende di piccole e grandi dimensioni, di produzione o di servizi, che fanno BtoB o BtoC dovrebbero utilizzare le ricerche di mercato come supporto alle loro decisioni.

Una ricerca ben realizzata fornisce all’azienda quelle informazioni che, riducendo le aree di incertezza, la guidano nelle scelte strategiche.
Le nostre ricerche forniscono risposte pronte all’uso, risultati da usare e trasmettere in modo semplice ai collaboratori.

Misurare parametri aziendali
Individuare i punti da valorizzare
Rafforzare l’immagine
Conoscere i punti di debolezza su cui intervenire
 Neutralizzare le minacce della concorrenza
Individuare le leve su cui agire
Aumentare la frequenza dei clienti e il loro valore
Mettere a punto la giusta strategia
Mantenere un dialogo con il cliente
√ Individuare rapidamente eventuali insoddisfazione

Settori

Da oltre 20 anni modus esegue ricerche di mercato quantitative e qualitative,
focus group, brainstorming, analisi sul territorio e ricerche desk in vari settori

 
Retail

RETAIL, GDO E NEGOZI INDIPENDENTI

Aprire un nuovo punto vendita, incrementare le performance, garantire la qualità

 
Ristorazione

RISTORAZIONE E RICETTIVITÀ

Aprire un nuovo locale, migliorare il servizio, motivare i dipendenti

 
Energetico

ENERGIA TELECOMUNICAZIONI E TRASPORTI

Comunicazione coerente, customer experience, conoscere la forza vendita

 

CONCESSIONARIE AUTO E MOTO

Valorizzare i contatti, fidelizzare i clienti, motivare il personale

 
Servizi persona

RICERCHE INTERNE AZIENDALI

Migliorare il clima aziendale, gestire i conflitti, motivare il personale interno all’azienda

 
Qualità

RICERCHE SODDISFAZIONE CLIENTI - ISO

Garantire la qualità di Ambulatori medici, musei, banche e altre aziende certificate